ANTONIO SCOTTI

SEGRETERIA

DANILO TIRONI

CARMEN GIOVENSANA

Il Comitato Ambiente è Vita nasce dall’idea di un gruppo di cittadini di Pontirolo Nuovo, ed ha come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente e della sua salubrità integrando i diversi aspetti che interagiscono nell’ambiente in cui viviamo.

Per questo principio è necessario e non più procrastinabile verificare, governare le attività che si svolgono o andranno a svolgersi sul nostro territorio e limitrofo per preservare, proteggere i principali ed essenziali equilibri che caratterizzano il nostro ECOSISTEMA.

Attualmente sono disponibili metodologie interdisciplinari che, se correttamente interpretate e utilizzate, offrono ai governanti e agli amministratori locali analisi per decisioni che vanno nella direzione di salvaguardare la salubrità e preservare, recuperare l' ambiente.

Queste nuove metodologie comprendono gli studi che si occupano di: tossicologia, rumorosità e vibrazioni, elettromagnetismo, biodiversità, alimentazione, stress, odori, luminosità, benessere paesaggistico, etc. e sono inclusi anche nella metodologia definita con l’acronimo V.I.A. (VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE) offrendo una fotografia dell’ambiente in cui si vive.

sito gestito da Spano Ivano & Spano Christian - Comitato Ambiente e Vita © 2019